I nostri servizi
Il mondo di Animalandia cresce e si arricchisce di servizi: dai corsi di formazione On Demand, alla vendita al dettaglio di accessori per i vostri pets. Ed infine, il nostro fiore all’occhiello: i nostri Cuccioli
LE Nostre Razze
Barboncino
Caratteristiche Principali
Di probabile origine francese discendente dal Barbet.
Fisicamente molto proporzionato, ha un musetto sottile e gli occhi tondi e neri che assomigliano a due bottoncini. Il pelo è vaporoso, riccioluto e morbido come il cashmire.
Caratterialmente rappresenta una straordinario mix di dolcezza, perspicacia e vivacitĂ : adora passeggiare e correre allâaria aperta!
E’ una delle poche razze ipoallergeniche e non perde pelo.
Avrò anche dei difetti
Può essere soggetto ad alcune malattie genetiche che possono colpire la vista (ad esempio la cataratta) e le ossa, come la displasia dellâanca e la lussazione della rotula.
Soffre il freddo nostante il pelo vaporoso che, in realtà , è molto sottile e non  garantisce una protezione adeguata alle temperature piÚ rigide.
Maltese
Caratteristiche Principali
Originario del Mediterraneo centrale. Occhietti scuri e nasino nero si riconoscono subito sul manto bianco. Ricoperto da un pelo lunghissimo, candido e liscissimo! Il busto è leggermente allungato e conferisce un portamento raffinato ed elegante.
Caratterialmente molto dolce e affettuoso, ma anche determinato e coraggioso, nasconde un istinto del cacciatore.
Può raggiungere una lunghezza dai 21 ai 25 cm e un peso intorno ai 3/4 kg.
Pelo liscio e lungo.
Avrò anche dei difetti
La cura del pelo è molto importante sia sul lungo, sia sul corto: è importtante spazzolarlo quotidianamente in maniera delicata e sempre nel verso del pelo. Gli occhietti tendono a lacrimare e per questo potrebbero formarsi dei piccoli aloni scuri sotto di essi: è consiglio pulire la zona oculare con un poâ di acqua tiepida e asciugarla accuratamente in modo che non rimanga mai umida.
Attezione alla cura delle orecchie per evitare che si formino nodi con il pelo, prevenendo cosĂŹ irritazioni e infezioni.
Volpino di Pomerania
Caratteristiche Principali
Originario della Pomerania, regione europea situata tra la Germania e la Polonia, nasce dallâincrocio fra il cane di razza Spitz e il volpino italiano. Musetto arrotondato, occhietti scuri e vispi e orecchie dritte.
Il pelo, soffice e vaporoso và spazzolato costantemente. Il risultato è Super Chic.
Ama la famiglia e interagire con tutti. Un vero giocarellone e intrattenitore per grandi e piccini.
Il peso varia da 1,5 a 3,5 kg.
Pelo folto e lungo.
Avrò anche dei difetti
I dentini possono essere soggetti alla formazione di tartaro e carie: vanno pertanto spazzolati periodicamente. Un problema comune ai cani di piccola taglia, che puĂł manifestarsi in etĂ adulta, è il âcollasso trachealeâ: è per questo ideale prediligere l’uso della pettorina al posto del collare!
Non ama trascorrere troppo tempo in solitudine.
Bouledogue
francese
Caratteristiche Principali
Diretto discendente del bulldog inglese, nasce dallâincrocio tra il âbritishâ di taglia ridotta e alcuni esemplari di Terrier. La sua corporatura è compatta e muscolosa, ha occhi grandi e tondi su un musetto schiacciato con orecchie ampie e arrotondate.
Fedele, intelligente e coccolone, è anche un gran pigrone. Paziente e socievole, e va dâaccordo con tutti, adulti e bambini.
Pelo raso.
Avrò anche dei difetti
Tende ad ingrassare. Il musetto schiacciato può essere soggetto a raffreddori e problemi respiratori: è bene, pertanto, non eccedere con lâattivitĂ fisica.
Le pieghe intorno al muso richiedono pulizia costante per evitare dermatiti e irritazioni.
Non abbaia, ma emette solo un goffo “woof”.Â
CHIHUAHUA
Caratteristiche Principali
Ha origini messicane. Esteticamente minuto, ma molto muscoloso, ha un pelo morbido e setoso che non ha bisogno di particolari cure, basta spazzolarlo. Golosone, ama le coccole ed è molto curioso.
Pesa minimo 1,5 kg e al massimo 4 kg.
Variante Pelo: Lungo e raso.
Avrò anche dei difetti
E’ una razza molto emotiva. Gli occhietti hanno spesso una spiccata lacrimazione, lasciando dei piccoli aloni scuri intorno alle orbite oculari!
I dentini, possono essere fragili e potrebbero iniziare a cadere anche in giovane etĂ , per questo si preferisce somministrare cibo croccante e che stimoli la masticazione.Â
Maltipoo
Caratteristiche Principali
Dallâincrocio tra la razza maltese e barboncino nasce il Maltipoo il cui nome deriva proprio dallâunione di âmalteseâ e âpoodleâ, nome inglese del barboncino!
Musetto leggermente affusolato, occhietti scuri e rotondi e orecchie triangolari e pendenti. Ama stare in compagnia ed è tanto affettuoso, dinamico ed esuberante.
Di taglia molto piccola, può pesare dai 3 ai 5,5 kg.
Il pelo è di media lunghezza, può essere riccio, liscio o mosso ma sempre morbidissimo!
Avrò anche dei difetti
Il pelo ha bisogno di cure costanti e si  consiglia una toelettatura mensile.
Per eriditarietĂ può essere soggetto ad alcune malattie che riguardano le ossa, in particolare la lussazione della rotula o la displasia dellâanca.